Gentile gestore, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 13/2017, e ss.mm., a partire dal 1 Gennaio 2025, entrerà in funzione la piattaforma ROSS1000 della Regione Lazio, per la trasmissione dei flussi turistici, con conseguente chiusura dell'operatività del sistema RADAR.
L'accesso alla "Banca Dati Regionale _ Anagrafica Lazio" è disponibile tramite il seguente link: lazioturismo.ross1000.it (https://lazioturismo.ross1000.it/oauth2/signin) e potrà avvenire esclusivamente mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
PayTourist è già pronto!
Da Gennaio 2025 potrai configurare il nuovo modulo Istat Lazio, presente nella tua area riservata PayTourist, per comunicare direttamente con il portale della Regione Lazio e trasmettere in remoto i flussi turistici a Ross1000.
Grazie alla nuova piattaforma messa a disposizione dalla Regione Lazio, potrai caricare i dati dei tuoi ospiti su PayTourist e fare la trasmissione all'Osservatorio Turistico in un click!
Come configurare PayTourist a partire da Gennaio 2025
Ti basta andare nella sezione del menù di sinistra denominata "Modulo Istat" ed inserire nome utente, password e codice struttura. Salva la configurazione e potrai operare già da subito.
Consulta adesso la guida completa sul nostro Centro Assistenza al seguente link: Nuovo Istat Lazio - Ross1000 PayTourist.
Si precisa che per tutto il 2024 la raccolta dei dati statistici relativi alla Capacità e Movimento per le rilevazioni ISTAT continueranno ad essere effettuati attraverso il sistema RADAR, che rimarrà aperto fino al 30 marzo 2025 (per l'immissione dei dati relativi al solo 2024).
Per eventuali dubbi o chiarimenti il nostro Centro Assistenza è sempre a tua disposizione -> Apri un Ticket.
Customer Care PayTourist